L7: Leadership e teambuilding

23.06.2015
09:30-17:30
Tema: Costellazioni Sistemiche
Luogo: Milano
: manager - consulenti - imprenditori
: Laboratorio

Guida e motivazione dei collaboratori

Di cosa si tratta?

La leadership, ovvero la gestione e motivazione dei collaboratori e dei gruppi di lavoro è un tema onnipresente nel executive coaching.

Mettendo in scena le mappe mentali del manager scopriamo da quale posizione e prospettiva egli esercita il suo ruolo di guida. La costellazione sistemica mostra chiaramente dove è focalizzata l’attenzione del leader, quali fattori sono bene in vista e quali, invece, rimangono ai margini o sono addirittura esclusi.

Chi vi guiderà attraverso il workshop?

Georg Senoner, nato nel 1953, ha studiato economia aziendale e per 20 anni ha diretto un'azienda familiare operante sui mercati internazionali. Da 12 anni accompagna aziende e imprenditori nei processi di sviluppo dell'organizzazione e della strategia e altre situazioni critiche.

Marisa Clotilde Vecchi, nata nel 1952 è psicologa di indirizzo sistemico e integra diversi approcci. Ha operato in società di consulenza aziendale occupandosi di progetti di sviluppo delle competenze, di formazione e di counselling. Opera come psicoterapeuta in uno studio privato, con particolare focalizzazione sulla cura del trauma.

Andrea Turrin, nato nel 1974, laureato in Scienze dell'Educazione  Ricerche Teatrali “Teatro-Educazione” con il Prof. Gaetano Oliva, docente di storia del Teatro e dello Spettacolo all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Per 15 anni svolge la sua attività nell'ambito del Terzo Settore ricoprendo il ruolo di Responsabile di Servizi Sociali ed Educativi, il ruolo di Presidente di una Cooperativa Sociale e il consulente di Amministrazioni Comunali nella progettazione e sviluppo di Servizi di Welfare Sociale e servizi rivolti alla cittadinanza. Nel 2005 incontra le Costellazioni Familiari e ne apprende il metodo presso l’istituto "Das Tao Der Systemischen Familienaufstellung" con Barbara Navala Jansch e con Bertold Ulsamer. Approfondisce il metodo delle Costellazioni Sistemiche e Management Constellations con Georg Senoner con il quale inizia una collaborazione.

Svolge attività di consulenza pedagogica a clienti singoli e organizzazioni e attività di formazione e supervisione di équipe educative. Conduce Costellazioni Sistemiche e Costellazioni Familiari sia in seduta individuale, sia in seminari di gruppo.

scarica quì il programma completo in PDF

Quanto dovrà investire?

La quota di partecipazione è di € 120,00 + IVA
La quota per chi affronta un caso di supervisione personale é di € 210,00 + IVA

Ci contatti per conoscere le condizioni speciali.
E-mail partner@sysmacon.com per telefono al 335 355 797

oppure usi il pulsante sotto per iscriversi direttamente.

Prossimi laboratori

11 set. 2015 – L12: Problem solving e solution focus

23 ott. 2015 – L8: Impresa e Famiglia

27 nov. 2015 – L11: La gestione dei progetti

 

iscrizione

inscrizione

Calcola 2 più 4.

Torna indietro