L4: Marchio e posizionamento

13.06.2014
09:30-17:30
Tema: Costellazioni Sistemiche
Luogo: Milano
: manager - consulenti - imprenditori
: Laboratorio

Mettere in scena l'impresa nel suo mercato

Di cosa si tratta?

Il giusto “posizionamento” di un marchio o di un prodotto è una delle grandi sfide per il marketing. Il concetto stesso di posizione ci lascia intuire che le costellazioni sistemiche possono essere uno strumento eccezionale per comprendere le dinamiche conseguenti a una determinata scelta di marketing.

La metodologia sistemica si presta a indagare un ampio spettro di temi: possiamo mettere in scena un messaggio pubblicitario per testare l’effetto su diversi segmenti di consumatori, trovare un’immagine adatta da abbinare a un prodotto e verificarne l’impatto, analizzare l’effetto di un sistema di prezzi differenziati, comprendere i valori associati a un marchio e tanti altri aspetti ancora.

Quali sono gli obiettivi di questo workshop?

Comprendere le relazioni tra azienda e mercato rispetto ai vari componenti del marketing mix.

Sperimentare come i vari modelli e approcci ai temi del marketing possono essere messi in scena per accedere al sapere implicito dei manager e simulare soluzioni alternative.

Ricavare informazioni utili per casi concreti e attuali.

Conoscere uno dei tanti campi di applicazione del metodo delle costellazioni sistemiche.

A chi è rivolto il workshop?

Il workshop è concepito per consulenti, imprenditori e manager che cercano strumenti innovativi ed efficaci per affrontare i temi di fondo della gestione d’impresa.

È particolarmente utile per manager operanti nell’area commerciale e marketing e per consulenti che si occupano di marketing e strategie commerciali.

Si rivolge sia a persone che intendono perseguire un percorso di formazione completo per impadronirsi delle metodologie sistemiche, che a persone che vogliono apprendere in maniera mirata nuovi strumenti per affrontare le tematiche del marketing.

Come si svolge?

Per prepararsi al corso riceverà un questionario che La aiuta a individuare un tema concreto che vorrà analizzare durante il workshop.

Affronteremo i temi dei partecipanti scegliendo di volta in volta il metodo appropriato. Gli altri partecipanti formeranno un team di consulenza che si occupa del caso. Quindi illustreremo le basi teoriche del metodo utilizzato e discuteremo le modalità di applicazione nei diversi contesti.

Chi vi guiderà attraverso il workshop?

Georg Senoner, nato nel 1953, ha studiato economia aziendale e per 20 anni ha diretto un'azienda familiare operante sui mercati internazionali. Da 12 anni accompagna aziende e imprenditori nei processi di sviluppo dell'organizzazione e della strategia e altre situazioni critiche.

Marisa Clotilde Vecchi, nata nel 1952 è psicologa di indirizzo sistemico e integra diversi approcci. Ha operato in società di consulenza aziendale occupandosi di progetti di sviluppo delle competenze, di formazione e di counselling. Opera come psicoterapeuta in uno studio privato, con particolare focalizzazione sulla cura del trauma.

 

Quanto dovrà investire?

La quota di partecipazione è di € 280,00 + IVA

Ci contattati per conoscere le condizioni speciali.

Per iscriversi e per saperne di più?

E-mail partner@sysmacon.com per telefono al 335 355 797

oppure si iscriva direttamente utilizzando il pulsante quì sotto.

Prossimi laboratori

12 sett. 2014 - L8: L’intreccio Impresa – Famiglia

10 ott. 2014 (data nuova)- L2: Trovare il punto di leva

12 dic. 2014 - L5: Il coaching va in scena

 

>>> Scarica il programma in PDF 

iscrizione

inscrizione

Calcola 6 più 6.

Torna indietro