Brigitte Mauel

Nata e cresciuta a Colonia in una famiglia europea, si laurea come traduttrice e interprete, con specializzazione in economia e diritto, presso il Dipartimento di Scienze linguistiche applicate della Johannes-Gutenberg Universität Mainz con sede a Germersheim.

Nel 1981 si trasferisce a Firenze dove per più di vent’anni svolge la sua attività professionale collaborando, anche come insegnante di lingua e cultura per expat, con la maggior parte delle aziende e istituzioni toscane.

Dal 2007 lavora come coach con personale individuali e team, privati ed aziende. L’esperienza multiculturale e la sua preparazione linguistica la portano spesso in contesti internazionali. Come trainer e consulente è esperta in temi inerenti alla diversità e l’inclusione e, in particolare, alla competenza interculturale che secondo lei dovrebbe essere allenata sempre e ovunque, partendo dalla scuola. Le Management Constellation costituiscono per lei uno strumento molto flessibile ed efficace per affiancare le sue attività. Brigitte è PCC – Professional Certified Coach (International Coach Federation). Ha tre figli adulti e due nipoti.

Torna indietro